Due fantagenitori (The Fairly OddParents) è una serie televisiva di animazione creata da Butch Hartman e mandata in onda su Disney XD. A fondo pagina potete leggere la trama e i personaggi principali.
Cliccate sulla miniatura del disegno che volete stampare, si aprirà una pagina col disegno ingrandito, poi cliccate al centro del disegno per avviare il processo di stampa.
Il cartone narra la storia di un ragazzino di 10 anni, Timmy Turner e dei suoi bizzarri amici, i cui genitori (in particolare quelli di Timmy) lavorano e quindi hanno poco tempo da dedicare loro. Quando loro non ci sono, a far da baby-sitter a Timmy e gli altri bambini è Vicky, una ragazza perfida, malvagia e cattiva. Un giorno arrivano per Timmy due fantagenitori, Cosmo e Wanda. I fantagenitori sono delle fate che possono esaudire i desideri del bambino a cui vengono assegnati (in questo caso, Timmy), anche se alcuni desideri sono proibiti dalle regole, scritte in un libro chiamato "Da Rules". I fantagenitori arrivano dal Fantamondo, un luogo magico dove vivono creature dotate di magia. Capita quasi sempre che i desideri di Timmy causino parecchi guai e Timmy stesso, alla fine, annulla il desiderio. Le avventure della serie si svolgono a Dimmsdale, città immaginaria dove vive Timmy. A sapere dei Fantagenitori è anche il suo maestro, il signor Denzel Crocker, terribile e severo con gli alunni, ossessionato dall'esistenza dei Fantagenitori. Se qualcuno venisse a sapere che Timmy ha dei fantagenitori, lui li perderebbe per sempre, perciò Timmy, Cosmo e Wanda fanno di tutto affinché Crocker non abbia mai le prove della loro esistenza. La serie si connota come una simpatica e graffiante - seppur in toni leggeri - satira della società americana e dei suoi ritmi iper-accelerati, che rendono sempre più difficile il rapporto fra creature magiche, amici, conoscenti, genitori e figli.
CATEGORIE DISEGNI