SCOPRI DI PIU SU DUE FANTAGENITORI
Il cartone narra la storia di un ragazzino di 10 anni, Timmy Turner e dei suoi bizzarri amici, i cui genitori (in particolare quelli di Timmy) lavorano e quindi hanno poco tempo da dedicare loro. Quando loro non ci sono, a far da baby-sitter a Timmy e gli altri bambini è Vicky, una ragazza perfida, malvagia e cattiva.
Un giorno arrivano per Timmy due fantagenitori, Cosmo e Wanda. I fantagenitori sono delle fate che possono esaudire i desideri del bambino a cui vengono assegnati (in questo caso, Timmy), anche se alcuni desideri sono proibiti dalle regole, scritte in un libro chiamato "Da Rules". I fantagenitori arrivano dal Fantamondo, un luogo magico dove vivono creature dotate di magia. Capita quasi sempre che i desideri di Timmy causino parecchi guai e Timmy stesso, alla fine, annulla il desiderio.
Le avventure della serie si svolgono a Dimmsdale, città immaginaria dove vive Timmy. A sapere dei Fantagenitori è anche il suo maestro, il signor Denzel Crocker, terribile e severo con gli alunni, ossessionato dall'esistenza dei Fantagenitori. Se qualcuno venisse a sapere che Timmy ha dei fantagenitori, lui li perderebbe per sempre, perciò Timmy, Cosmo e Wanda fanno di tutto affinché Crocker non abbia mai le prove della loro esistenza.
La serie si connota come una simpatica e graffiante - seppur in toni leggeri - satira della società americana e dei suoi ritmi iper-accelerati, che rendono sempre più difficile il rapporto fra creature magiche, amici, conoscenti, genitori e figli.